Consulenze

Ansia
L'ansia è uno stato caratterizzato da una sensazione di paura non connessa ad alcuno stimolo specifico. Si distingue dalla paura vera e propria per il fatto di essere aspecifica, vaga o derivata da un conflitto interiore.
Attacchi di panico
Il DAP (disturbo da attacco di panico) è caratterizzato dall'improvviso verificarsi di un senso di paura senza alcun motivo particolare o apparente
Depressione, disturbi dell’umore, rabbia
La depressione è un disturbo dell'umore che é in grado di diminuire in maniera da lieve a grave il tono dell'umore, compromettendo il "funzionamento" di una persona, nonché le sue abilità ad adattarsi alla vita sociale.
Problematiche di Coppia
I conflitti all'interno di una coppia sono gravosi, ma se ben gestiti offrono l'occasione di arricchimento e di rinnovati percorsi di vita, condivisi e sereni.
Fobie e ipocondria
Sono paure fuori dall'ordinario, irrazionali, intense e persistenti nei confronti di oggetti, animali o situazioni particolarii. I sintomi, di fronte all'oggetto che scatena la paura, sono gli stessi di altri disturbi ansiosi: sudorazione, tachicardia, di
Sessuologia clinica Individuale e di Coppia
I Disturbi sessuali di natura psichica sono caratterizzati da una qualche dinamica psicologica personale e/o interpersonale relazionale, generazionale, che interferisce negativamente su una o più parti della sfera sessuale dell'individuo e/o della coppia.